Contatti

  • Per collaborazioni, presentazioni di libri (che accetto solo se mi piacciono),  proposte di matrimonio (che non posso accettare manco in quel caso):

fabriziomoscato01@gmail.com 

  • Se vuoi inviarmi un libro o banconote di piccolo taglio non segnate puoi farlo a: 

Associazione Amici di Liberi sulla Carta

Via Santa Maria Dei Santi 1

02032 Fara in Sabina (RI)

  • Per valutazioni di manoscritti, correzioni di bozze, editing, ricerca editore devi rivolgerti all’agenzia:

lsc.agenzia@gmail.com

  • Se vuoi seguirmi sui social:

Fb:   fabriziomoscato

X: @FabrizioMoscato

Instagram: fabrimoscato

Threads: @fabrimoscato

SPOILER: leggere o promuovere un libro, collaborare in qualsiasi modo alla realizzazione di un evento o incontro culturale, comporta un impegno.

Bisogna per esempio leggere, prepararsi, recarsi sul posto della presentazione e impiegare del tempo a farla. Oppure promuovere l’incontro, eventualmente realizzare delle grafiche, assicurarsi un luogo adatto per l’iniziativa e così via.

Ebbene, tutto ciò può essere riassunto con una parola: lavoro.

Occuparsi di un libro, che si tratti della sua stesura, della sua pubblicazione o della sua promozione, per me è un lavoro.

Posso scegliere di farlo senza alcun compenso se mi appaga il piacere di presentare un libro cui ho lavorato tramite la mia agenzia, o un autore con cui c’è una reciproca collaborazione, o in un contesto che giudico prestigioso, ma in linea di massima, l’impegno è un lavoro e il lavoro richiede compenso.

Per cui, fatte salve le eccezioni elencate, se non prevedi almeno un modesto rimborso spese che invece daresti a una baby sitter, un collaboratore domestico o a qualsiasi altro collaboratore occasionale cui chiederesti la disponibilità di una prestazione, ti prego di non chiedermi di presentare il tuo libro, collaborare al tuo evento, leggere il tuo manoscritto.

In caso contrario: usa i riferimenti di questa pagina.